Donne Incazzate -- Edizioni Il Foglio

Friday, May 26, 2006

Segnalazione Art Discount

Segnalazione di Donne Incazzate sul numero 5 di Art Discount, rubrica di consigli dalla regia di PatrizioPacioni.it per chi produce e consuma arte - Vetrina per gli operatori dell'informazione e del sociale.

Il link diretto è il seguente: Art Discount NUMERO 5 - Donne Incazzate Maggio 2006.

Un ringraziamento a Patrizio Pacioni.

Thursday, May 25, 2006

Recensione di Francesca Mazzucato

Sul blog Erotica: note storie gossip e citazioni di Francesca Mazzucato, una segnalazione e una riflessione sull'antologia Donne Incazzate.

Intro:

"Donne Incazzate è un'antologia uscita di recente per le edizioni Il Foglio e curata da Rossella Anelli. Di seguito trovate la descrizione del libro, con un piccolo assaggio dei racconti che contiene. Credo che sia interessante da segnalare in questo spazio perché è davvero un libro intriso, sgocciolante sensualità. Una sensualità schietta, a tratti persino brutale, diversamente declinata nei racconti a seconda dello stile delle varie autrici."

Per leggere tutto: Donne incazzate antologia a cura di Rossella Anelli

Un ringraziamento a Francesca Mazzucato.

Wednesday, May 24, 2006

Kult Underground

Su Kult Underground Alessandro Dezi parla nuovamente di Single per Forza e Donne incazzate.

Il link di riferimento è il seguente.

Thursday, May 18, 2006

Rossella Anelli a Boschi Letterari 2006

Sabato 20 Maggio 2006 alle ore 17.00 all'Auditorium Comunale di Anagni, incontro con l'autrice Rossella Anelli che presenterà insieme a Gordiano Lupi il suo libro Single per forza e la raccolta di racconti Donne Incazzate.

Il tema conduttore dell’edizione 2006 dei Boschi Letterari del Lazio Meridionale sarà l’umorismo, il comico, l’ironia. Tale genere è trasversale sia nella letteratura dell’infanzia che nella letteratura per adulti. Inoltre ha una grande tradizione nella cultura italiana e dà la possibilità di visitare altre forme linguistiche come il fumetto, il cartone animato, il cinema, il teatro, l’illustrazione, che spesso ne sono caratterizzati. Il comico è quel particolare aspetto dell’espressività artistica e letteraria che ha la sua origine da una illustre ed antica tradizione, anche di carattere popolare, ma che fin dall’inizio è servito come strumento di comunicazione di argomenti seri e impegnati che riguardano in pieno la Polis.

Per ulteriori informazioni: Boschi Letterari 2006

Wednesday, May 17, 2006

Recensione di Alessandro Dezi


Tratto da CINQUE GIORNI - 17 maggio 2005 - firmata Alessandro Dezi.

Tuesday, May 16, 2006

Dove trovarci: Sassuolo

Segnalazione di un punto di distribuzione del nostro libro: la Libreria "Incontri" Piazza della Libertà 12 - Sassuolo (Modena)

Dove trovarci: Firenze

Segnalazione di un punto di distribuzione del nostro libro: la cartolibreria "Anna & Barbera" via Luigi Morandi 116 - Firenze (Careggi)

Saturday, May 13, 2006

Donne Incazzate a Salsomaggiore

Hanno inizio le danze. Sabato 10 Giugno in una splendida cornice, la presentazione dell'antologia Donne Incazzate inizia alle 18 a Salsomaggiore. Presso le Terme Berzieri, magnificente esempio unico di Art Déco termale inaugurato nel 1923, intervengono la curatrice Rossella Anelli, l'editore Gordiano Lupi e le scrittrici Patrizia "Pralina" Diamante ed Eliselle. Un appuntamento promosso dalla Libreria Romagnosi di Salsomaggiore Terme.



Quando?

Sabato 10 giugno alle ore 18

Dove?

Presso Terme Berzieri
Comune di Salsomaggiore
Indirizzo Via Roma, 9
43039 Salsomaggiore Terme (Pr)
Informazioni Tel. ++39 0524 582611
e-mail: info@termedisalsomaggiore.it
sito internet: www.termedisalsomaggiore.it

La presentazione è organizzata dalla LIBRERIA ROMAGNOSI
di concerto con ASCOM CONFCOMMERCIO
Associazione culturale ALBERTO BAZZONI
TERME DI SALSOMAGGIORE
e CARTAPREMIA la fidelity card dell'ASCOM

Wednesday, May 03, 2006

Newsletter di Supereva

E' presente anche l'antologia Donne Incazzate, a questo indirizzo.

Segnalazione a cura di Angelo Angellotti nello spazio Recensioni della sua rubrica Romanzo Epistolare.

Un ringraziamento.

Monday, May 01, 2006

Monica De Steinkuehl e alcuni commenti "a caldo" su Donne Incazzate

Bello il blog!
Finalmente ho un po' di tempo per raccontarvi un po' del nostro libro!
Io con Donne Incazzate mi sto divertendo e sto vendendo, cosa che con la poesia non accadeva così velocemente.
Questo libro lo riesco a dare anche a persone che (penso) non leggevano un libro da anni!
Potere della comunicazione!
Chi mi conosce invece sa come sono e mi capisce e questo è quello che per me realmente conta, io il mio racconto l'ho scritto veramente come sfogo ed è proprio tutto vero solo enfatizzato e un po' esagerato naturalmente, anche se ora l'incazzatura verso gli uomini mi sta un po' passando, qualcuno con le palle in giro sono sicura che c'è, e comunque io non sono una scrittrice, io mi sento poetessa, io quando scrivo mi emoziono. In quel periodo la poesia mi si era bloccata perchè ero incazzata e il poetare mi viene solo se sono felice o al limite malinconica.
Chi si ferma a giudizi superficiali per me non è neanche da prendere in considerazione.
E comunque è bello provocare reazioni nella gente.
A me o mi odiano o mi amano. In effetti non mi sono mai piaciute le mezze misure eh eh
Mi diverto a sentire i giudizi comuni della gente dopo aver letto il libro e scambiare pareri con loro.

Rossella:
i commenti schietti al tuo racconto sono stati questi, il tuo è quello che fa più "scalpore" eh eh eh
- Io un vibratore nel culo non me lo farei mai mettere, ma chi è quello lì? uomo
- Audace la tua amica, me la tromberei! (uomo)
- Sta Rossella è una porca! ( sia uomini che donne)
- Coraggiosa ( uomo)
- A me è piaciuto. (donna - uomo)
- Tosta sta piacentina! ( uomo)
- Il racconto è scritto bene, ma è un luogo ormai comune.(donna)
- ma chi è Rossella Anelli? ( io dico che hai scritto Single per forza e che sei andata da Costanzo e che sei stata più sfigata di me eh eh in senso buono, scherzo eh)
- Poi c'è qualcuno che gliel'ho chiesto ma non ha espresso commenti, non si capiva se gli era piaciuto o no....forse Timido??eh eh

Pralina:
Il tuo racconto è piaciuto, dicono bello, un po' forte in certi punti, non esprimono commenti particolari, a parte l'affascinante mondo della "sciamana", che l'altro giorno ha scatenato una bellissima discussione, l'unica cosa è che qualcuno voleva sapere cosa c'era d'inventato o no.

Dada Knorr:
alcuni apprezzano il tuo coraggio e sostengono la tua libertà di pensiero, purtroppo come sarai abituata ci sono certi che essendo cattolici praticanti fanno fatica a condividere il pensiero.
Inoltre ci sono stati alcuni, che non hanno proprio capito niente del tuo racconto - saggio. Così hanno proprio detto.
E' scritto troppo bene per poter essere letto da certe persone, secondo me.

Eliselle:
il tuo racconto dicono che è divertente, carino, reale, e nascono discussioni sul rapporto di coppia soprattutto quando a leggerlo sono state coppie che si ritrovavano in alcune caratteristiche dei tuoi personaggi.

ALTRI GENERALI SUL LIBRO:
Ma non c'è una storia a lieto fine!!! (uomo)
Certo che siete proprio sfigate! (donna)
Ma lo sai che mi ha fatto riflettere su noi uomini e sono un pò triste? (uomo)
Un libro strano, i racconti son diversissimi tra loro, ma complimenti per il coraggio! (donna)
Certo che con questo libro farete parlare di sicuro! (uomo)
Non farete mica come Melissa P.? (donna)

Baci a tutte
Monica

Puntualizzazione

A causa dei soliti utenti infantili che non hanno senso civico e civile, che non sanno utilizzare correttamente la rete e le risorse che questa mette a disposizione e si comportano in modo maleducato, sono costretta a moderare i commenti. Si era pensato, prima dell'apertura di questo blog, di non permettere agli utenti anonimi di commentare per evitare che masse di frustrati si buttassero a capofitto su questo spazio per insultare gratuitamente, protetti dall'anonimato, chi ne è parte attiva. Uno spazio, questo, che è (lo dico per chi ancora non lo avesse capito) un blog comune per pubblicizzare un'antologia, nata quasi per gioco, ironica e con tanta voglia di fare ridere. Uno spazio che comunque richiede tempo. E il tempo è alquanto prezioso, almeno per chi lo utilizza in maniera costruttiva senza mettersi a ingiuriare chi non sta simpatico o non rientra nell'area dei gusti personali.

Cosa significa che da oggi i commenti verranno moderati? Non significa certo che non verranno pubblicate recensioni o impressioni negative sull'antologia Donne Incazzate firmate a nome di chi si troverà a passare di qua. La libertà, se correttamente esercitata, verrà rispettata in toto. Significa semplicemente che verranno epurati tutti quei commenti (come quelli che hanno funestato il clima e gli umori negli ultimi due giorni) che contengono insulti gratuiti, attacchi personali motivati da non-si-sa-bene-che-cosa, ingiurie, molestie e via dicendo, rivolti alle autrici di questa raccolta. Una tutela non solo per noi, che qui incontriamo i lettori, ma anche per chi non sa fare un buon utilizzo della rete, visto che per questo genere di cose c'è un organo, la Polizia Postale, che si diverte a stanare i personaggi problematici che rompono le palle a chi lavora (divertendosi). Grazie.