Una miscellanea di racconti (dalla pagina 19 dell’Informazione del 19 Giugno 2006):
Storie di donne che ogni uomo deve leggere per comprendere. A Salsomaggiore sono le donne a raccontarsi, con storie di donne, per le donne, ma non solo. Un mondo che a tinte rosa forse non è, e da cui gli uomini non sono esclusi. «Questo è un libro che tutti gli uomini dovrebbero leggere, anche per poter capire questo elemento sconosciuto che è la mente femminile», ha commentato Andrea Villani, presidente dell’associazione culturale “Alberto Bazzoni” che, in collaborazione con ASCOM, Terme di Salsomaggiore, Cartapremia la fidelity card e Libreria Romagnosi, ha presentato il libro
Donne Incazzate, edito da “Il Foglio”.
Rossella Anelli,
Patrizia Diamante ed
Eliselle sono tre delle cinque autrici dell’opera miscellanea intervenute all’incontro svoltosi al salone delle Terme Berzieri. «I nostri racconti manifestano tutti la difficoltà da parte delle donne a relazionarsi con il mondo maschile - hanno detto le autrici - sottolineando come la donna si senta costretta nel ruolo stereotipato e dicotomico di oggetto del desiderio maschile o del ruolo di madre moglie».
E' intervenuto alla presentazione anche l'editore del "Foglio",
Gordiano Lupi. Ha concluso l'evento un vivace dibattito con il pubblico che ha sollevato anche domande dal sapore provocatorio,relative all'uso del turpiloquio come elemento rafforzativo di uno scritto.(s.g.)
0 Comments:
Post a Comment
<< Home